Recuperare video cancellati da una sd card Kingston
Sei in preda al panico perchè devi recuperare video cancellati da una sd card Kingston e hai paura di perdere tutto? Prima di tutto non azzardare operazioni che potrebbero esporre a inutili pericoli i tuoi file video, ma fermati a pensare che niente è perduto se non esponiamo i nostri file ad ulteriori rischi.
Non correre rischi ed evita nuove scritture sulla sd card
Per cominciare non perdiamo tempo prezioso, non continuiamo ad utilizzare la sd card Kingston inserendo nuovo materiale, interrompiamo categoricamente qualsiasi attività: niente più foto e video se vogliamo recuperare i dati cancellati!
Se la parte di memoria in cui erano scritti e salvati i tuoi file non è ancora stata occupata da altri file, non ci sarà alcun problema per il recupero dei contenuti che ci interessano.
Se non sono stati sovrascritti con nuovi dati non avremo motivo per cui i nostri video cancellati dalla sd Kingston possano andare persi.
La memoria flash all'interno della sd card Kingston
All interno di una sd card Kingston vi è una memoria di tipo flash che permette di archiviare una quantità importante di file all interno di una memoria di piccole dimensioni.
Certamente all interno di sd card non vi sono esclusivamente contenuti video o foto, ma anche file di altra estensione come e di altra tipologia come documenti doc, pdf o altro.
Generalmente questi dispositivi vengono inseriti all interno di macchine fotografiche o di smartphone con memoria estendibile (per lo più nel formato micro).
Per recuperare i video cancellati da una sd card Kingston è opportuno avere indicazioni da parte dell utente circa quali sono i soggetti rappresentati nei video che occorre ricercare; informazioni di questa tipologia sono importanti per verificare la bontà e la fruibilità dei file video.
Approfondimenti:
Ti Potrebbe interessare:
Recupero foto digitali
Operazioni di recupero delle foto digitali in tutti i formati perse da qualsiasi tipologia di memoria
Come recuperare le foto dal tuo iPhone
Capita a tutti prima o poi di cancellare per errore delle foto dal tuo iPhone che si desiderano in un secondo tempo recuperare. Gli smartphone infatti ormai vengono utilizzati per scopi di ogni genere; da mail o messaggistica per scopi lavorativi, a foto familiari, amatoriali o chat di ogni genere.
Recuperare una partizione danneggiata
Una partizione è uno spazio ben definito all'interno di un disco o di una pen drive. Tramite il ripartizionamento del drive si può gestire e personalizzare il volume a disposizione. Tale strumento permette l'utilizzo di più sistemi operativi all'interno della stessa unità. Dobbiamo però stare attenti a non incappare in errori durante queste procedure, poichè la prima conseguenza è la perdit
Recuperare dati i dopo un sabotaggio
Tutti gli hard disk o dispositivi di archiviazione possono essere vittime di azioni di sabotaggio o manomissione. Per sabotaggio non si intende sempre atti illeciti a scopi ben distinti; possono infatti verifarsi danni all'hard disk o a qualsiasi altro dispositivo se trattati in modo non corretto o superficiale. In tal caso è sempre necessario rivolgersi ad un'azienda professionale nel settore!
Recuperare sd card che viene vista vuota dallo smartphone
I moderni cellulari a cui siamo ormai abituati hanno memorie estendibili attraverso memory card, ma cosa accade se queste si danneggiano? Come possiamo recuperare una sd card che viene vista come vuota da uno smartphone?