Recuperare foto eliminate da iOS
Sappiamo che iOS è il sistema operativo dei dispositivi Apple come gli iPhone.
Se non sappiamo come provvedere recuperare le foto eliminate da iOS possiamo rivolgerci al personale specializzato come le aziende di recupero dati professionale oppure pensare al fai da te con i software di recupero dati che si trovano su Internet.
Software differenti per lo stesso scopo: recuperare le foto
Sono davvero tutti sicuri?
E doveroso però rendersi conto di quali software siano davvero efficaci e sicuri e quali in realtà siano solo autentiche chimere. Fondamentale è valutare la sicurezza di ciò che andiamo a scaricare sul nostro Pc nonchè di valutare cosa sia opportuno far entrare nel nostro dispositivo iOS e cosa invece è poco sicuro per il dispositivo e per i dati.
Vi sono tanti software che ci vengono proposti dal web per recuperare le foto eliminate da iOS ma oggi vi parliamo di uno di questi programmi che non focalizza il proprio lavoro esclusivamente sulle foto eliminate da iOS ma anche su altri contenuti come sms, database di Whatsapp, rubrica, elenco chiamate; Mobile Data Rescue non permette di estrarre solo contenuti cancellati come le foto eliminate, ma di esaminare a fondo la memoria del dispositivo iOS quindi di avere una scansione totale che comprende anche i file presenti.
Per focalizzare l attenzione sugli eliminati come ad esempio dei messaggi particolari a cui siamo interessati in maniera prioritaria abbiamo uno strumento di ricerca che ci consente di inserire il numero di telefono e vedere in chiaro tutti i contenuti diretti a quel numero e ricevuti da quel numero, nonchè la possibilità di inserire parole chiave che sappiamo essere contenute nelle chat.
Un software professionale e sicuro non implica alcuna modifica nella memoria del dispositivo e nessun rischio di alcun genere.
Approfondimenti:
Ti Potrebbe interessare:
Recupero foto digitali
Operazioni di recupero delle foto digitali in tutti i formati perse da qualsiasi tipologia di memoria
Riparazione e salvataggio dati da cellulare che non si accende
Il cellulare rotto, vecchio GSM o smartphone di ultima generazione, che non si accende più, può essere sottoposto a riparazione per il salvataggio dei dati contenuti all'interno della memoria a cui non possiamo più accedere.
Il Chip off per i cellulari danneggiati
Hai mai sentito parlare di metodo chip off per cellulari danneggiati? Di cosa si tratta? Come si applica questa tecnologia e in quali casi è davvero efficace? Chip off significa letteralmente che il chip viene estratto dal dispositivo e letto in maniera diretta.
Recuperare le foto cancellate da sd card dopo inserimento di nuove foto
Per recuperare le foto cancellate da una sd card dopo l’inserimento di nuove foto è necessario prima di tutto verificare in quale quantità le nuove foto hanno sovrascritto quelle cancellate. La sovrascrittura è quell’azione mediante cui i nuovi file inseriti nella sd card vanno a sovrapporsi a quelli cancellati perchè lo spazio da loro occupato è visto come libero e disponibile a nuove sc