Recuperare le chat di gruppo di Whatsapp da Galaxy rotto
Quando un cellulare si rompe i dati possono comunque essere recuperati. Ad esempio si possono recuperare chat di gruppo di Whatsapp da Galaxy rotto anche se questo non si accende più.
Riparazione, sostituzione o recupero dati?
Certamente il livello di danneggiamento e di intervento è sempre da valutare ma comunque vi sono buone possibilità che dati specifici come i database di Whatsapp, le chat di gruppo o quelle singole, possano essere recuperate con successo.
Per recuperare le chat di gruppo di Whatsapp da un Samsung rotto è prima di tutto necessario verificare come quest ultimo sia danneggiato e come sia meglio intervenire per raggiungere il nostro scopo: recuperare i dati di cui il nostro utente ha bisogno.
In questo caso specifico parliamo delle chat di Whatsapp, ma nulla esclude che potremmo andare a lavorare per il recupero di qualsiasi tipologia di file come sms, rubrica, elenco chiamate e altro.
Il Galaxy rotto e le chat di gruppo di Whatsapp: come estrarle?
Il Samsung Galaxy da cui è necessario recuperare le chat di gruppo di Whatsapp è rotto al livello di display e touch screen, dunque non vi è alcun modo per l utente nè di avviarne l accensione nè di riuscire a salvare i dati contenuti all interno.
L utente deve valutare se la priorità è recuperare i dati o riparare il dispositivo.
La riparazione è prevista presso le assistenze telefonia o direttamente con il produttore, in questo caso Samsung. Se il dispositivo è in garanzia l assistenza del produttore prevede la sostituzione del pezzo rotto...e i dati? Purtroppo i dati in questo modo andrebbero perduti; sappiamo che il recupero dei dati non è materia di un assistenza telefonia, per cui è necessario quindi rivolgersi a chi si occupa di offrire tale servizio.
Anche quando il danneggiamento è esteso si possono leggere direttamente i chip di memoria
In caso di telefonia danneggiata, soprattutto quando la riparazione del dispositivo non è praticabile, si procede con un metodo di lavorazione che ha come unico obiettivo quello di assicurare i dati come le chat di gruppo di Whatsapp contenute in un Galaxy rotto. Per estrarre le chat di Whatsapp e tutti gli altri contenuti è necessario intervenire direttamente sulle memorie mediante la tecnologia chip recovery che permette di ottenere risultati integrali anche da dispositivi rotti.
Approfondimenti:
Ti Potrebbe interessare:
Recupero chat Whatsapp relative ad un numero specifico
E’ possibile scegliere di recuperare solo le chat relative ad un numero specifico con cui si è scambiato del traffico dal dispositivo che vogliamo analizzare? Si, se si interviene mediante una analisi forense.
Chi ci segue ha ormai tante informazioni sul recupero dati forense e conosce quanto questa tecnologia possa essere innovativa e profonda al livello di analisi, e quindi di risultato.
Recupero dei contenuti di Whatsapp cancellati da iPhone
Come possiamo pensare al recupero dei contenuti di Whatsapp cancellati da un iPhone?
Prima di tutto cerchiamo di capire che tipo di situazione abbiamo di fronte; l’iPhone è perfettamente funzionante ma i contenuti di Whatsapp sono stati cancellati.