File recuperati perdono nomi e date originali
Accade talvolta che i file recuperati perdono nomi e date originali dopo le operazioni di recupero dati e che questo sia l unico risultato possibile. Perchè si verifica questo tipo di scenario tecnico, e perchè talvolta i dati possono essere recuperati solo in privi di tali informazioni?
Danneggiamento del filesystem e perdita dei dati
Tutto è legato al filesystem: quando il filesystem è danneggiato o si è perso, la situazione che ci troviamo ad affrontare è quella appena descritta, e non abbiamo molte alternative in termini di recupero dati. Quando il filesystem si danneggia o si perde, l unica soluzione per ottenere un risultato che possa essere soddisfacente ed efficace è quello di sottoporre il dispositivo ad operazioni di recupero dati che concentrano la propria ricerca dei file soffermando l attenzione sulle singole estensioni.
Ricerche mirate per estensione dei dati da recuperare
Si tratta di ricerche mirate, focalizzate su estensioni dei file (.jpg, .pdf, .doc, ecc.) che rappresentano l unica soluzione quando non si riesce a ricostruire il filesystem; oltre ad essere l unica soluzione è anche però la più profonda, perchè si tratta di operazioni tecniche che, scavando a fondo tra i file, permettono di arrivare a risultati molto efficaci.
Cosa significa quando file perdono nomi e date con le operazioni di recupero dati?
Quando parliamo di file che perdono nomi e date originali una volta sottoposti alle operazioni di recupero dati ci riferiamo ad operazioni del tutto fuori standard.
Pur essendo i file privi di nome e date originali, queste operazioni tecnich, sorpassando il problema eventuale di danneggiamento del filesystem, assicurano il massimo ed unico risultato ottenibile.
Ricercando file per estensione tutti i file dell'estensione che stiamo analizzando rispondono all appello, nessuno escluso.
Qualora ci fosse perdita di dati nonostante questo tipo di operazione tanto profonda dobbiamo ricercare la causa nel livello di danneggiamento del filesystem.
Qualsiasi sia la memoria, quando le operazioni standard non permettono alcun risultato, è opportuno eseguire ricerche mirate attraverso estensioni note dei file così da ottenere il massimo del risultat.
Approfondimenti:
Ti Potrebbe interessare:
Software per il recupero dei dati : GetData Back
Get Data Back, prodotto dalla runtime software è uno dei software più anziani e ben strutturati da sempre. Vediamo se è un software veramente efficace.
Salvare i dati da un disco esterno
Puoi salvare I tuoi dati da un disco esterno, ma non è sempre così scontato e semplice.
Se il tuo disco cade, non commettere l'errore di avviarlo e riavviarlo nella speranza che non sia successo nulla!!Se non viene riconosciuto mettilo da parte ed affidalo a mani esperte.
Recuperare dati da hard disk con superficie corrotta
Cosa succede e come si verifica che la superficie di un hard disk sia corrotta? Potremmo dilungarci molto a lungo su questo discorso poichè quando la superficie di un hard disk risulta corrotta, lo scenario di lavorazione per il recupero dei dati non è affatto scontato parlando in termini di risultati, o semplice.